Articoli di Cultura e Spettacolo

Fattoria di Natale: a Jesolo le feste contagiano i più piccoli

È ufficialmente iniziata oggi l’avventura della “Fattoria di Natale”, altro importante evento che caratterizzerà le festività fino al 30 dicembre.

È ufficialmente iniziata oggi con il taglio del nastro da parte del sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia e dell’assessore al Commercio e Attività Produttive, Alessandro Perazzolo, l’avventura della “Fattoria di Natale”, altro importante evento che caratterizzerà le festività fino al 30 dicembre.

Fattoria di Natale

Nel Parco dei Cigni, sull’ansa del fiume Sile, accanto al ponte pedonale di San Giovanni, nei giorni scorsi è stata allestita una fattoria, con il ricovero per gli animali. Proprio ieri hanno fatto la comparsa un gregge di circa 60 pecore, un cavallo ed altri, un asino e altri, tacchini e galline arriveranno nei prossimi giorni per creare un’atmosfera della vera vita di campagna. Accanto al recinto, la casa del fattore con la possibilità di acquistare formaggi del caseificio “Morandi” di Anguillara Veneta.

Nella stessa area è stata realizzata anche una tensostruttura riscaldata al cui interno i più piccoli possono dilettarsi in laboratori e attività curate dall’associazione “Amici di via Colombo”. Nell’area del giardino di fronte al municipio c’è invece un’area dedicata all’intrattenimento con i cavalli ad opera dell’Associazione “Animo Equestre”.

Un’esperienza diversa dal solito

“Siamo particolarmente felici di poter regalare a tanti bambini un’esperienza diversa dal solito e l’emozione di poter vedere da vicino ed interagire con gli animali – è il commento del sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia -. La fattoria di Natale è un’iniziativa che abbiamo pensato proprio per stimolare i più piccoli a conoscere in modo divertente la realtà della campagna che specialmente in Veneto ha una storia, una tradizione e una cultura che meritano di essere conosciute”.

Natale a Jesolo: tutti gli eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button