Cronaca

Jesolo, blitz contro gli abusivi: sequestrati 1800 prodotti

Viene intensificata l'azione di contrasto all'abusivismo commerciale e alla contraffazione. Raffica di sequestri sul litorale di Jesolo.

La Guardia di Finanza di Venezia ha intensificato, in concomitanza con la stagione estiva, l’azione di contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione lungo il litorale di Jesolo.

Gli Interventi

Nelle ultime settimane i militari della locale Tenenza hanno eseguito numerosi interventi che hanno portato, complessivamente, al sequestro di 1.800 prodotti irregolari, in prevalenza accessori d’abbigliamento e bigiotteria, perché contraffatti, non sicuri o non in regola con la normativa in materia di codice del consumo.

Numerosi sono i venditori abusivi segnalati alle competenti Autorità giudiziaria e amministrativa, per la vendita di merce contraffatta o per l’esercizio dell’attività di commercio in assenza delle prescritte autorizzazioni.

I sequestri

I sequestri sono stati eseguiti lungo l’arenile e sulle vie d’accesso alla spiaggia maggiormente frequentate, in corrispondenza di piazza Mazzini, piazza Brescia, piazza Trieste, nonché presso la stazione degli autobus di Jesolo Lido, punto di arrivo di vari venditori provenienti dai comuni limitrofi.

L’attività della Guardia di Finanza della specie, che si inquadra nelle generali funzioni di polizia economico – finanziaria, proseguirà per tutta la stagione balneare, a tutela dei commercianti onesti rispettosi delle regole e a garanzia della tranquillità dei turisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock