Cultura e Spettacolo

Ferragosto 2018: il festival del fuoco sulla spiaggia di Jesolo

Si avvicina il Ferragosto 2018, momento clou dell’estate e Jesolo si prepara a festeggiare con Festival del Fuoco il grande spettacolo pirotecnico che come da tradizione si svolge sulla spiaggia di Jesolo la sera del 15 agosto.

I fuochi d’artificio inizieranno ad illuminare il cielo dall’arenile di piazza Brescia a partire dalle ore 23.00 e per circa 30 minuti terranno gli spettatori con il naso all’insù. Un evento che sarà visibile lungo tutti i circa 15 chilometri di lungomare che ogni anno vede turisti e cittadini riversarsi sulla spiaggia jesolana per questo speciale appuntamento.

Le giornate di Ferragosto saranno un periodo ricco di divertimento ma sempre all’insegna della sicurezza. Per garantire l’ordine e la tranquillità di ospiti e residenti, l’amministrazione comunale ha emesso un’apposita ordinanza.

Nei giorni del 14,15 e 18 agosto, dalle ore 22.00 alle ore 7.00 del giorno successivo, nella zona del Lido di Jesolo tra piazzetta Casa Bianca, Piazza Mazzini e piazza Aurora, nella fascia che va dalla zona a mare, arenile compreso e fino alla provinciale Roma Destra esclusa, sarà vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione, effettuata anche attraverso distributori automatici. Sarà invece permessa la vendita per asporto di bevande alcoliche per uso domestico, purché i contenitori siano chiusi e sigillati in appositi involucri.

Nelle stesse zone individuate, sempre nei giorni del 14,15 e 18 agosto, dalle ore 22.00 alle ore 7.00 del giorno successivo, sarà vietata la detenzione di qualunque contenitore ed il consumo di bevande alcoliche di ogni gradazione in luogo pubblico; resterà invece consentito il consumo all’interno dei pubblici esercizi e delle relative pertinenze esterne.

In caso di violazione del provvedimento è prevista l’emissione di una sanzione amministrativa di 200 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock