Stanno Facendo un 48

Ettore Rosato: aiutare l’imprenditoria a reinventarsi

Interviene il vicepresidente della Camera, Ettore Rosato, per definire le linee da seguire per una ripartenza economica del Paese.

Nella terza puntata di “Stanno facendo un 48”, trasmissione condotta da Patrizio Baroni, parliamo di come la pandemia abbia colpito l’economia e le imprese locali. Interviene il vicepresidente della Camera, Ettore Rosato.

Mondo imprenditoriale in crisi

“Due sono le questioni fondamentali. La prima è l’emergenza, imprese si trovano in difficoltà immensa a causa degli incassi quasi a zero, come tante partite IVA, tanti ristoranti e bar. La seconda è come si pensa una ripartenza.

C’è bisogno di ripensare ad alcune metodologie per far i modo di migliorare l’economia del Paese. Certe tecniche di vendita ad esempio, che hanno preso particolare piede in un periodo di chiusura totale, non andranno abbandonate, bensì sfruttate per aumentare i profitti anche dopo l’emergenza.”

“Come si aiuta la nostra rete commerciale a ripartire e ridisegnare? Credo che noi come sistema paese non abbiamo tutti gli strumenti necessari per far questo. E’ quindi necessario investire proprio su questo”, ha detto Ettore Rosato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock