SOS La Difesa del Cittadino

Eduardo Sivori: “Grazie Polizia”

Si è recentemente tenuta la manifestazione del sindacato FSP Polizia di Stato, a cui Eduardo Sivori ha presenziato e in seguito a cui vuole dire solo “Grazie Polizia”.

La manifestazione, voluta dal capo della Polizia, il prefetto Gabrielli, voleva essere un’occasione per parlare della vita del poliziotto. Piacevolmente colpito Sivori in quanto, durante i vari interventi, si sia sentito parlare anche di Carabinieri, e in particolare di uno, Marco Placanica, noto al pubblico generale come colui che ha sparato il colpo di pistola che ha ucciso Carlo Giuliani duranti gli scontri avvenuti in occasione del G8 a Genova nel luglio 2001.

L’uomo si difese dall’attacco di un dimostrante per mezzo di un estintore, e fu infatti prosciolto per legittima difesa. Sentir parlare oggi di gilet gialli, quindi, non dovrebbe sconvolgerci.

Durante la manifestazione è stato fatto presente che solo la Polizia e il suo sindacato sono stati vicini a Placanica nei primi giorni seguenti all’avvenuto; l’arma si sarebbe dimenticata di lui. Il grazie di Sivori nei confronti della Polizia nasce quindi da qui: lo stato infatti, schizzofrenico ormai, manda i Carabinieri in piazza a rischiare la vita, abbandonandoli poi quando le situazioni diventano difficili. Così non va bene. Grazie Polizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock