Servizi Cronaca

Baby gang: in 3 contro un 13enne

Arrestati tre minorenni di una baby gang che avevano rapinato un coetaneo di tredici anni. I tre avevano già dei precedenti penali

Padova ancora alle prese con il fenomeno dei criminali minorenni. La vittima è un 13enne, che ha denunciato il gruppo che voleva rapinarlo. Avevano tutti precedenti.

Baby gang a Padova rapina un ragazzo di 13 anni

Baby gang a Padova. Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato tre minorenni di 15, 16 e 17 anni per rapina. A denunciarli è stato un coetaneo di 13 anni che, in sella alla sua bicicletta all’altezza di Ponte Molino, è stato fermato da uno dei tre. Un altro l’ha schiaffeggiato. Il terzo lo ha frugato nel suo borsello e, non avendo trovato denaro, lo ha preso a calci. C’era anche una ragazza, che però si è limitata ad assistere alla scena.

Le conseguenze penali per i tre giovani

Tutti e quattro sono stati accompagnati in questura, dove è stato appurato che avevano precedenti in materia di reati contro il patrimonio. Il quindicenne poi, durante la fase di identificazione, ha spintonato gli agenti. Lui e il sedicenne avevano anche avuto un avviso orale del questore, e ora si trovano nell’istituto per minori di Treviso.
Il diciassettenne è stato riaffidato invece alla famiglia. Quest’ultimo comunque è risultato coinvolto in un furto aggravato commesso il 10 marzo in un negozio in Piazza De Gasperi, con il sedicenne inviato in istituto e un ventisettenne che è stato poi arrestato.

Un episodio non isolato

Questo rappresenta soltanto uno dei diversi episodi di micro criminalità degli ultimi mesi.
Domenica scorsa un gruppo di ragazzini si è cimentato nel lancio dei sassi dal ponte ciclopedonale che collega Marcon con il Centro Commerciale Valecenter e l’UCI Cinemas. Per ora è noto solo il nome di uno dei ragazzini colpevoli di tale trasgressione. Un’auto è stata colpita e l’automobilista ha inseguito i ragazzi fino al centro commerciale dove stazionano vari gruppetti di domenica. La loro età va dagli 11 ai 15 anni. Questa volta, per combattere la noia, hanno sfiorato la tragedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock