Servizi Cronaca

Monica Poli aggredita da un pickpocket

La famosa anti-pickpockets Monica Poli è stata aggredita da uno dei tre borseggiatori che stava filmando durante un furto. Il suo video è stato fondamentale per individuare l'uomo

I carabinieri hanno denunciato un cittadino rumeno, di 46 anni, con l’accusa di essere l’uomo che ha aggredito Monica Poli, l’attivista contro i borseggiatori.

L’intervento di Monica Poli contro un furto in atto di tre borseggiatori

L’accaduto si è verificato nei giorni di Pasqua a Venezia, sul ponte di Rio Marina, a pochi passi dalla stazione dei treni Santa Lucia. I militari, lo avrebbero individuato grazie ai video ripresi con il cellulare dalla donna nei momenti concitati. La Poli pare aver visto tre individui che stavano aprendo uno zainetto di un turista.

La donna è intervenuta, come ormai fa da qualche mese, postando, poi, i video della sua crociata su Tik Tok e ottenendo migliaia di visualizzazioni. Nei video, solitamente, si vedono i presunti pickpockets fuggire per non farsi immortalare dallo smartphone.

Il video della donna, fonte fondamentale per identificare l’aggressore

In questo caso, però, il presunto borseggiatore avrebbe reagito spintonando la Poli e facendole cadere il telefono. È la donna che ha poi raccontato che è intervenuto un turista, sovrapponendosi tra lei e l’uomo.

L’intervento dei Carabinieri, 20 minuti dopo, è stato utile per sporgere denuncia ma, anche, per visionare il video e arrivare all’identificazione dell’uomo.

GUARDA ANCHE: Coldiretti: attacco al falso Made in Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock