Cultura e Spettacolo

Il nuovo video di Levante

Levante presenta il video di “Gesù Cristo sono io”, brano di grande attualità parlando della violenza sulle donne, e ha già pianificato la prossima tournée.

Levante ha pubblicato il video del suo nuovo singolo “Gesù Cristo sono io”, diretto dal collettivo Zero e girato con una tecnica particolare in cui i piani sequenza si ripetono in loop giocando con gli stereotipi di genere che spesso subiscono le donne: «”In Gesù Cristo sono io” racconto un microcosmo (il rapporto tra due amanti… che si trasformano in vittima e carnefice) che in verità è solo il riflesso di un macrocosmo che usa ancora, in questi tempi sempre meno moderni, trattare la donna come un essere inferiore. “Gesù Cristo sono io” è il percorso di una donna che, attraversando una strada buia, si ritrova nei panni di un Cristo… e risorge», ha dichiarato la cantautrice catanese.

La canzone, ispirata nel 2016 da fatti di cronaca – di cui negli ultimi tempi si parla ancor più spesso – che riguardano donne vittime di soprusi all’interno di una coppia, ma anche da parte della società, che ancora vede la donna come un essere fragile, da guidare nell’identità e nelle scelte, spesso da sminuire. Nel testo Levante esprime un messaggio di forza e guarda alla natura femminile con fiducia e senza pietismi, rappresentando la Donna nel momento in cui si rialza e si rivolge idealmente a colui che non merita più il suo amore, salvando se stessa da sola.

L’anno prossimo la giudice di X Factor sarà in tour in Europa: partendo da Barcellona l’8 febbraio, toccherà in rapida successione: Madrid, Lisbona, Amsterdam, Londra e Parigi il 14 febbraio. Per quanto riguarda l’Italia, ha scelto 14 teatri a cominciare dal Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto, dove si esibirà il 24 febbraio, mentre l’ultimo appuntamento è fissato per il 30 marzo al Gran Teatro Geox di Padova. QUI le date e i biglietti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock