Servizi Cultura e spettacolo

My Christmas Venice: Chiara Bocchini presenta l’evento

My Christmas Venice: il primo Natale dedicato a Venezia, nel cuore dell’arte nel sestiere di Dorsoduro.

Ospite in studio al Social TG Chiara Bocchini, albergatrice e imprenditrice. Si rimbocca le maniche e decide di far qualcosa per il periodo natalizio. L’operazione si chiama My Christmas Venice, l’iniziativa farà capo nel sestiere dorsoduro ma non tutto, peraltro dove ha il suo Albergo. Il concetto a cui si ispira a questo progetto sono artistico culturale estetico e devozionale. Sono coinvolte anche le chiese, che fanno parte della cultura del Natale. Le chiese ospiteranno momenti di rappresentazione dell’arte e non solo.

La poesia degli Alberi di Natale, creati da 15 artisti che interpretano il simbolo del Natale con la propria poetica e tecnica, daranno vita e splendore a Rio Terà dei Catecumeni e Rio dei Saloni. Il percorso artistico degli alberi si conclude con l’imponente albero/scultura di Gianni Tarli, direttore artistico dell’MCV, in prossimità della Basilica della Salute.

All’interno della Basilica della Salute si potrà ammirare un sontuoso tappeto dedicato alla Madonna della Salute realizzato con la tecnica dell’infiorata da TRUCCIOLIINARTE, vincitori del primo premio del festival internazionale dell’arte effimera in Vaticano. Come da spirito del My Christmas Venice le donazioni raccolte saranno devolute al restauro dei beni artistici del territorio. Ai bambini delle scuole di Dorsoduro è stata insegnata la tecnica dell’Infiorata e loro “infioratine” verranno esposte all’interno della Chiesa di Sant’Agnese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock