Articoli di Economia e societàEventi a Venezia

Capodanno 2020 a Venezia: orari servizi Actv potenziati

Informazioni utili su trasporti, parcheggi, misure di sicurezza, per vivere al meglio la fine dell’anno vecchio e l’inizio di quello nuovo

Il brindisi di buon augurio, illuminato dai fuochi d’artificio, caratterizzerà la notte di Capodanno 2020 a Venezia. Allo scoccare della mezzanotte, il Bacino di San Marco si accenderà grazie allo spettacolo pirotecnico, ideato per accogliere in uno scenario emozionante e suggestivo la notte più attesa dell’anno. Lo spettacolo è firmato dalla storica ditta di Arquà Polesine, Martarello Group, che dal 1921 illumina eventi pubblici e privati di grande prestigio. I fuochi si rifletteranno, in Bacino di San Marco, con giochi di luce sull’acqua, facendo da cornice ai rintocchi della mezzanotte. CONSULTA IL PROGRAMMA DEL CAPODANNO A MESTRE

Capodanno 2020 a Venezia

La visuale migliore per godere dello spettacolo è in prossimità della fermata Actv Arsenale, come indicato nella mappa: Riva degli Schiavoni, Riva Ca’ di Dio, Riva San Biagio, Riva dei Sette Martiri (i fuochi non sono visibili da Piazza e Piazzetta San Marco). A partire dalle ore 23.30 verranno lanciati alcuni artifici singoli per agevolare il posizionamento del pubblico lungo le rive.

Actv: potenziamento dei servizi

Al termine dello spettacolo pirotecnico sono previste corse speciali di vaporetti ACTV direzione Tronchetto-Piazzale Roma e Lido. Da Piazzale Roma sono previste corse straordinarie di autobus verso la terraferma. Il People Mover rimarrà aperto fino alle ore 3.00 (ultima corsa alle 2.50).

Gli orari dei servizi di trasporto Actv automobilistici e di navigazione saranno affissi alle pensiline di attesa bus/tram e agli approdi, nonché pubblicati nel sito www.actv.it

Orari Servizio NAVIGAZIONE 31 DICEMBRE 2019 – 01 GENNAIO 2020

Il 31 Dicembre 2019 e il 1 Gennaio 2020 alcuni punti vendita Venezia Unica osserveranno un diverso orario di apertura, in particolare la notte di Capodanno i punti vendita di Rialto “C”/”D” e San Zaccaria “C”/”D” e prolungheranno l’orario fino alle ore 02.30, il punto vendita di P.le Roma lato automobilistico rimarrà aperto fino alle ore 03.30.

Call Center Hellovenezia: il giorno 31 Dicembre 2019 rispetterà orario ridotto dalle 08:00 alle 17:30, di conseguenza il servizio di prenotazione Ferry chiuderà alle ore 17:00. Il giorno di CAPODANNO (1 GENNAIO 2020) rimarrà CHIUSO.

Le prenotazioni del Ferry Boat sono comunque possibili online

Biglietti Actv

I biglietti del trasporto pubblico possono essere acquistati anche con le seguenti modalità: on line nel sito www.veneziaunica.it, tramite Avm Venezia Official App  rivolgendosi ai rivenditori autorizzati, utilizzando le biglietterie self-service, oppure, ove la biglietteria fosse chiusa, a bordo dei mezzi.

People Mover

Il servizio di funicolare terrestre People Mover sarà aperto dalle ore 07:00 di martedì 31 Dicembre 2019 alle ore 03:00 di mercoledì 01 Gennaio 2020 ( ultima corsa alle 02:50 ), mentre il giorno 1 Gennaio 2020, dalla riapertura, seguirà l’orario festivo (come la domenica).

Parcheggi

Il giorno 31 Dicembre 2019 i parcheggi in struttura Autorimessa Comunale di P.le Roma e Park Costa a Mestre saranno aperti h24; verranno prolungati gli orari di apertura dei parcheggi Sant’Andrea di P.le Roma e Candiani di Mestre, i quali chiuderanno rispettivamente alle ore 4:00 e alle ore 3:00.

Treni speciali

In occasione del Capodanno 2020 a Venezia, Trenitalia ha predisposto i seguenti treni speciali in partenza da Venezia al termine della manifestazione. CONSULTA GLI ORARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close