Sport

Tutto pronto per lo spettacolo acrobatico con le Frecce Tricolori a Jesolo

Jesolo Air Show, tutto pronto a Jesolo per l’edizione numero 20. Sabato 27 e domenica 28 agosto lo spettacolo nei cieli sopra la Beach Arena di piazza Brescia che verrà concluso dalle acrobazie delle Frecce Tricolori. 

Da vent’anni sorvolano il cielo di Jesolo con le loro acrobazie, lasciando tutti a bocca aperta come se fosse sempre la prima volta. Domenica 28 agosto, sopra la Beach Arena nell’arenile davanti a piazza Brescia ma visibili lungo tutto il litorale, il grande spettacolo delle Frecce Tricolori tornerà ancora una volta a Jesolo, attirando migliaia di appassionati pronti a tenere il naso all’insù, per emozionarsi con le acrobazie della pattuglia acrobatica che tutto il mondo ci invidia.

L’Air Show di Jesolo è uno degli eventi più attesi dell’estate, attrae migliaia di spettatori, non solo di nazionalità italiana ma molti appassionati dalla Germania, Austria e Francia che affollano i 14 chilometri di spiaggia per assistere ad uno spettacolo davvero emozionante, divenuto oramai un evento irrinunciabile nel cartellone estivo di Jesolo. Un rapporto, quello stretto tra Jesolo e l’Aeronautica Militare, oliato anno dopo anno e che ormai è quasi una macchina perfetta. Quest’anno l’appuntamento per tutti gli appassionati è per sabato 27, giornata dedicata alle prove, e domenica 28 agosto 2016 dalle 15.30 alle 18.45 con lo spettacolo vero e proprio.

Un evento promosso dal Comune di Jesolo e dall’Aeroclub Frecce Tricolori con la collaborazione dell’agenzia Prima Aviation e che verrà trasmesso interamente dalla Rai (Rai Sport e Rai 1) a partire dalle ore 16. Air Show a Jesolo non sarà solo spettacolo in cielo ma anche a terra. Alla Beach Arena sull’arenile di piazza Brescia, dalle ore 14 alle ore 19, sarà attivo un punto di Poste Italiane dove poter usufruire del servizio filatelico con l’annullo postale dell’evento.

Da giovedì 25 a domenica 28, inoltre, agosto verrà allestita in piazza Casabianca una  mostra statica con l’apporto da parte dell’Aeronautica Militare di simulatori di volo delle Frecce Tricolori accessibili a tutti e alcuni velivoli sui quali poter salire e farsi fotografare come nell’edizione del 2013. Sabato 27 e domenica 28 agosto nella zona Fronte PalaArrex è poi previsto l’atterraggio e lo stazionamento di un elicottero A129 Mangusta.

Come detto lo spettacolo acrobatico sarà visibile lungo tutto il litorale. Per consentire lo svolgimento in piena sicurezza dello spettacolo e consentire ai mezzi di servizio di operare senza ostacoli sono state emesse delle ordinanze per regolare la viabilità nell’area di piazza Brescia e piazza Casabianca. E’ inoltre  stata firmata dal sindaco un’ordinanza che per consentire il corretto svolgimento della manifestazione, regola l’accesso alla riva e alla balneazione nel tratto da piazza Manzoni a piazza Marina consentendolo fino alle ore 16 e dopo le ore 19 a spettacolo concluso.

Il programma delle esibizioni sui cieli di Jesolo inizierà alle 15.30 circa e avrà una durata di circa tre ore: si alterneranno le evoluzioni dei TORNADO Jet AM del Reparto Sperimentale volo, EUROFIGHTER jet AM del Reparto Sperimentale volo, C27J aereo da trasporto AM del Reparto Sperimentale volo, HH 101 elicotteo rsv am, HH139 elicottero 15° stormo AM per dimostrazione Sar, WE FLY TEAM – 3 aeromobili pilotati da disabili, BLUE VOLTIGE TEAM – 2 motoalianti Fournier, AUDACE TEAM – 7 paramotori, BREITLING EXTRA 330 – AUDE LEMORDANT campionessa del mondo di acrobazia. A chiudere il programma l’attesissimo spettacolo delle Frecce Tricolori che sabato nelle prove faranno uscire solo fumo bianco, domenica invece, il consueto bianco, rosso e verde.

Ricordiamo che lo Jesolo Air Show è uno spettacolo gratuito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock