Servizi Salute e benessere

Visita in Pediatria a Dolo: babbi e cani della guardia costiera

Guardia Costiera: a organizzare l’incontro il gruppo cinofilo della Regione con la collaborazione del gruppo cinofilo di cani operativi “buby K9”

I volontari della guardia costiera ausiliaria hanno portato dolci e giocattoli ai bambini ricoverati in pediatria a Dolo. Ad aiutarli non c’erano le renne ma 5 valorosi cani da salvataggio. Lo scopo è portare sorrisi e coccole a tutti i bambini di pediatria. C’è chi ha fatto domande sui comportamenti corretti da tenere in acqua e chi, invece, si è interessato a com’è organizzata un’unità di salvataggio. “Sono momenti fantastici che rimarranno sicuramente nel loro cuore e nel nostro – spiegano gli organizzatori – Questa visita è la prima di un progetto ideato dall’istruttore Spanio che porterà le unità cinofile in altri ospedali veneti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock