Cultura e Spettacolo

CineWeekend: il ritorno de “Il giustiziere della notte”

Non ci sono “titoli forti”, fra quelli dei film in uscita oggi: si va dal violento “Il giustiziere della notte” a “Nome di donna”, dalle commedie “Vengo anch’io” e “Benvenuti a casa mia” all’horror gotico “The Lodgers – Non infrangere le regole”.

Settimana fiacca per le uscite cinematografiche, la novità che dovrebbe fare meglio al botteghino è il remake de “Il giustiziere della notte” (TRAILER) in cui Bruce Willis riprende il ruolo che negli anni ’70 fu di Charles Bronson: un medico che decide di farsi giustizia da solo dopo che moglie e figlia hanno subito una violenta aggressione. Un film pieno d’azione, ma un po’ datato nei temi e nelle ambientazioni.

Di grande attualità invece, specialmente oggi 8 marzo (coincidenza non casuale), è “Nome di donna”, di Marco Tullio Giordana, con Cristiana Capotondi che lavora come infermiera in una lussuosa casa di riposo per anziani e quando si ribella alle avance del direttore si ritrova circondata da un clima di indifferenza e ostilità.

Più leggero “Vengo anch’io”, a sua volta incentrato sull’Italia di oggi: diretto e interpretato dai comici di Zelig Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, il film racconta il viaggio di due simpatici disperati, un aspirante suicida e un’ex detenuta. Nel cast anche Ambra Angiolini e Aldo Baglio.

Altra commedia, ma di produzione francese, è “Benvenuti a casa mia”: uno scrittore famoso, durante la promozione del romanzo in cui invita i più abbienti ad accogliere i bisognosi nelle loro case, viene sfidato a mettere in atto ciò che scrive. E per  non perdere la faccia accoglie uno zingaro che lo metterà a dura prova.

Infine, il film de paura “The Lodgers – Non infrangere le regole”, le vicende di due gemelli (maschio e femmina) orfani che, a causa di una maledizione contro la loro famiglia, sono tenuti prigionieri in casa per espiare le colpe dei loro antenati.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock