Radio Venezia Cinema & TV

Siani trionfa al box office con il suo nuovo film

"Succede anche nelle migliori famiglie" di Alessandro Siani trionfa al box office con 3.86 milioni di euro, confermando il successo della commedia italiana. Incassi e risate garantiti

Alessandro Siani continua a dominare il box office italiano con il suo ultimo film, “Succede anche nelle migliori famiglie”, consolidando il successo del debutto del primo gennaio 2024. Il film ha raggiunto un incasso totale di 3 milioni e 860 mila euro entro il 7 gennaio 2024, confermando la sua popolarità.

La commedia, prodotta da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema e distribuita da 01 Distribution, ha ottenuto un notevole risultato con un’altissima media di incassi per copia, registrando 4.948 euro su 423 sale e attirando oltre 500 mila spettatori.

Le dichiarazioni di Alessandro Siani e della produttrice Federica Lucisano

Alessandro Siani, protagonista del film e mente creativa dietro la sceneggiatura e la regia, ha commentato il successo dicendo: “Succede anche nei migliori cinema!! Grazie al pubblico sempre – le file al botteghino, le sale piene e la voglia di divertirsi… questa prima settimana del 2024 è partita sotto il segno della risata. Con ascendente ottimismo, incrociamo le dita, uniamo le forze e tifiamo per la rinascita della commedia italiana.”

La produttrice Federica Lucisano ha aggiunto entusiasta: “È bellissimo essere di nuovo primi in classifica, è la dimostrazione che il film piace ed è partito il passaparola, in una settimana è stato visto da più di mezzo milione di spettatori. Grazie a tutti quelli che ci hanno premiato con la loro presenza in sala.”

Il film, nei primi sette giorni di programmazione in oltre 400 cinema italiani, ha incassato 3.900.000 euro, diventando il film più visto in assoluto del nuovo anno. Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution, ha sottolineato il successo della commedia, affermando: “Il pubblico italiano ha dimostrato di avere ancora voglia di divertirsi in sala con una commedia garbata di puro intrattenimento.”

Un cast di talenti pronto a conquistare il pubblico

Il cast di “Succede anche nelle migliori famiglie” vanta la presenza di talenti del calibro di Cristiana Capotondi, Dino Abbrescia, Anna Galiena, Antonio Catania, Euridice Axen, Lucia Sardo, Sergio Friscia, Adolfo Margiotta, Evelyn Famà, Annandrea Vitrano, Silvia Mazzieri, Antonio Orefice e Sebastiano Somma. Con una combinazione di talento artistico e la capacità di Siani di intrattenere il pubblico, il film promette di continuare a riscuotere successo nelle prossime settimane.

LEGGI ANCHE: Golden Globe 2024, vince “Oppenheimer”. Niente da fare per Garrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock