Cronaca

Serra di cannabis in casa. Arrestata una ragazza incensurata

Agli arresti domiciliari una 28 enne incensurata di Malcontenta. Deteneva in casa una vera e propria serra di cannabis, attrezzata con impianto di irrigazione e illuminazione per nutrire quattro piante alte circa un metro

Nel corso della serata di martedì, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Mestre, nel corso di una indagine finalizzata al contrasto dello spaccio di stupefacenti, hanno rivolto l’attenzione su una ragazza che era sospettata di tenere le fila di una piccola rete di spaccio di “erba”, incentrata proprio sulla sua abitazione nella frazione isolata di Malcontenta.

Iniziava quindi un servizio di pedinamento d’iniziativa del soggetto in questione per controllarne i movimenti ed eventuali frequentazioni di interesse, che portava i militari di fronte all’abitazione di via Delle Carpe.

I militari, entrati nell’abitazione con perquisizione d’iniziativa basata sui forti ed acclarati sospetti, alla presenza della proprietaria di casa, ancor più insospettiti dal suo fare nervoso e ansioso, una volta varcata la soglia dell’abitazione hanno fin da subito percepito nell’aria l’inconfondibile aroma della pianta di marijuana; senza troppe difficoltà, hanno rinvenuto una vera e propria serra attrezzatissima con consoni impianti di irrigazione ed illuminazioni a favore di quattro piante alte un metro e tutto l’occorrente non solo per farle crescere, ma anche per trattare le preziose foglie, a partire da tutta una serie di manuali a testimonianza della primordialità della coltivazione. Infatti, insieme alla coltivazione i Carabinieri hanno sequestrato 200 grammi di foglie in fase di essiccazione, nonché una “canna” già pronta all’uso.

La donna è stata quindi posta in stato di arresto per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, e portata in caserma per ulteriori accertamenti e gli atti di rito, al termine dei quali, su disposizione dell’A.G. veniva posta in regime di arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock