Servizi Cultura e spettacolo

Musei Civici aperti fino alle 23 con sorpresa

Facilitare gli arrivi e le partenze da Venezia è strategico anche perchè in questo fine settimane i musei di Palazzo Ducale e del Correr prolungano l'apertura fino alle 23 sabato e domenica

Vere zucche, svuotate e riempite di candele, secondo la migliore tradizione di Halloween, accoglieranno i visitatori domenica nelle caffetterie di Palazzo Ducale e del Museo Correr. È una delle 3 sorprese che i Musei Civici di Venezia riserveranno nel ponte di Ognissanti, a chi si concederà le suggestive atmosfere offerte dai due straordinari edifici e il tuffo nella cultura e nella storia dell’arte, che consentono le sale espositive, ritagliate nei palazzi.

Musei Civici aperti: la chiusura alle 23

La seconda sorpresa è l’orario di chiusura, che sarà spostato per le 23 per entrambi i musei, per farli vivere e mostrare la vista mozzafiato su Piazza San Marco nell’inconsueta fascia oraria serale.

Musei Civici aperti: un’opportunità da cogliere

Simone Venturini, Assessore Comunale al Turismo: “I nostri musei aprono anche alla sera e lo fanno per i cittadini, per i visitatori e turisti. È un’offerta che diamo a chi resta in città. Il cittadino può entrare gratuitamente anche alla sera, sia gli turisti in città, che possono prenotare negli alberghi e beneficiare di questa apertura straordinaria.

Sarà replicato anche nei prossimi mesi, anche sotto Natale, per dare un servizio ulteriore alla città. Negli ultimi anni, i Musei Civici hanno ricevuto molti investimenti per la manutenzione, per il rifacimento di alcune sale e per aprire nuovi spazi. Oggi, è in corso una bellissima mostra a Palazzo Ducale dedicata ai 1600 anni di Venezia che, con l’occasione, si può assolutamente visitare.”

Apertura eccezionale del Museo Navale

La terza sorpresa è l’apertura di tutti i Musei Civici durante il ponte, con gli orari consueti. Sabato e domenica si potrà anche visitare il Museo Navale, dalle 11 alle 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button