Servizi Economia e società

Inaugurato il centro di cottura a Fossalta di Piave

Inaugurato a Fossalta di Piave il centro di cottura che servirà tutte le strutture ospedaliere dell’Ulss 4 Veneto Orientale per circa 1200 pasti al giorno.

Il centro è stato costruito secondo le linee guida internazionali relative ai servizi in legame refrigerato e in ottemperanza a quanto previsto dal bando gara di cui Dussmann è risultata aggiudicataria. In particolare, La realizzazione dello stesso in pannelli termoisolanti e l’impianto di climatizzazione a controllo digitale garantiscono la corretta temperatura e umidità relativa in ogni locale del centro come previsto dalla normativa vigente e dalle linee guida internazionali.

Il centro è stato progettato per ridurre l’impatto ambientale legato all’attività per mezzo di razionalizzazione dei processi produttivi e di contenimento dei consumi energetici per realizzare un quadro ambientale pienamente, e ulteriormente, eco-sostenibile. La posizione geografica del centro  permette una coerente distribuzione delle navette per il trasporto del vitto, vista la vicinanza con l’Ospedale di San Donà di Piave, il Presidio di Jesolo e quello di Portogruaro.

La vicinanza del centro di cottura determina ulteriori vantaggi cominciando dal contenimento dell’impatto ambientale determinato dalla riduzione del trasporti. Vi saranno maggiori opportunità di assunzioni e impiego di personale della Regione Veneto, a sostegno dell’occupazione locale, ed è previsto un incremento dell’utilizzo di prodotti del territorio veneto,  con evidente beneficio per il servizio e per l’economia locale.

“Disponiamo di attrezzature e macchinari all’avanguardia per offrire la massima qualità, sicurezza e igiene nel rispetto delle normative. – esprime con soddisfazione Giancarlo Baruffa, Direttore di Filiale . Abbiamo adottato particolari accorgimenti per il risparmio energetico e ambientale, e strutturato un servizio a supporto e tutela delle economie locali e dei degenti. – continua Baruffa -. Grazie al nuovo centro di cottura potremo servire con efficienza e razionalità 1200 pasti al giorno destinati alle strutture dell’ULSS 4 “Veneto Orientale” ma le cucine possono arrivare a produrne 3000”.

Alla inaugurazione sono stati invitati i Dirigenti dell’ULSS 4, con il Direttore Generale Carlo Bramezza, il RUP Maria Zanandrea, il Direttore Sanitario Maria Grazia Carraro, il Direttore Amministrativo Michela Conte, oltre al Responsabile del Personale Massimo Visentin, al Direttore UOC Sistemi Informativi Giuseppe Zalunardo, al Direttore UOC Servizio Tecnico Francesco Baradello, al Coordinatore Provveditorato ed Economato Sergio Redigolo e il DEC Adriano Marini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock