Cultura e Spettacolo

Gianluca Grignani ne ha fatta un altra delle sue?

Gianluca Grignani, accusato dal giornalista di gossip Alberto Dandolo di aver devastato una stanza d’albergo, minaccia un’azione legale a sfondo benefico.

Ennesima bravata di Gianluca Grignani: stando a quanto riportato da Alberto Dandolo su “Oggi”, il cantante avrebbe distrutto una stanza d’albergo a Milano durante la settimana della moda. Grignani, da parte sua, ha smentito con un video, in compagnia del chitarrista Alberto Radius, incontrato a pochi giorni dall’avvio del suo nuovo tour in acustico, che inizierà a Zurigo l’11 marzo e poi proseguirà in Italia.

Nel filmato Grignani confessa, senza mezzi termini di condurre una vita sregolata, ma di non avere nulla a che fare con l’episodio vandalico attribuitogli, pertanto procederà per vie legali contro chi l’ha diffamato e «una volta in fondo alla faccenda, ogni centesimo ricavato sarà donato in beneficenza».

Gianluca Grignani ha fatto spesso parlare di sé per ragioni che esulano dalla musica: nel 2014 è stato sottoposto a TSO, il famigerato “trattamento sanitario obbligatorio”, e processato per direttissima, con relativa condanna per resistenza a pubblico ufficiale. Il cantante dovette risarcire le vittime e sottoporsi all’obbligo di firma. In seguito è stato ricoverato nuovamente in ospedale dopo essere stato avvistato delirante per strada da alcuni passanti, che lo hanno ripreso con gli smartphone e condiviso le immagini in rete.

Celebre in negativo anche la sua performance nella notte di Capodanno 2016 in cui, ospite al concerto di Gigi D’Alessio in onda su Canale 5, si è presentato in scena visibilmente alterato. Anche se il collega napoletano ha smentito che Gianluca fosse ubriaco o sotto l’effetto di droga, non molti hanno creduto alla versione ufficiale che lo definiva solamente “molto euforico”.

L’ultimo episodio controverso che lo riguarda risale allo scorso novembre quando Grignani ha lasciato un concerto a metà, dopo aver lanciato uno sgabello, infastidito dalla presenza di una ballerina sul palco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock