Radio Venezia Musica

Gigi d’Alessio riceve il premio “Napoli città della musica”

Gigi D'Alessio ha ricevuto il premio "Napoli città della musica- ambasciatori della musica napoletana" istituito dalla Commissione Cultura del Comune di Napoli

Gigi D’Alessio ha ricevuto il premio “Napoli città della musica- ambasciatori della musica napoletana” istituito dalla Commissione Cultura del Comune di Napoli. Un riconoscimento che arriva a pochi mesi dal doppio concerto in piazza Plebiscito con cui Gigi d’Alessio ha celebrato i 30 anni di carriera.

Le parole di Gigi d’Alessio riguardo al premio:

”Sono onorato di ricevere questo riconoscimento ma è soprattutto una grande responsabilità perché parliamo di un monumento quale è la canzone grazie alla quale noi possiamo girare il mondo e sento il peso della responsabilità nei confronti dei miei predecessori, di quegli artisti che hanno fatto la storia della canzone napoletana e di quelli che faranno la storia della canzone napoletana. E’ stato un trionfo, un poker di successo perché è stato un successo in televisione, sui social, di critica e di pubblico.”

“Mi piacerebbe continuare con un appuntamento televisivo annuale per far vedere le bellezze di Napoli e quanto è bello il pubblico di questa città e quanto ha bisogno di musica”. Abbiamo fatto degli esperimenti con Buongiorno in cui abbiamo preso mie canzoni di trent’anni fa e fatto dei featuring con i rapper, gli urban, con la nuova scena del rap napoletano. E’ stata una bella sfida e attraverso questo album i ragazzini che oggi hanno 14 anni hanno conosciuto le canzoni di trent’anni fa ed è per me una bella soddisfazione perché vuol dire che la saga continua”.

Il commento di Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli:

A dare il premio a Gigi è stato il sindaco di Napoli che dice: ”L’istituzione di questo premio è una bella iniziativa ed è stato deciso di attribuirlo a Gigi D’Alessio in un anno per lui importante con il traguardo dei 30 anni di carriera e lo straordinario concerto di piazza Plebiscito. E’ un riconoscimento assolutamente meritato”.

Leggi anche: Tiziano Ferro: in uscita il suo nuovo album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock