Servizi Cronaca

Giulia Cecchettin, verrà conferita la laurea: parla la Ministra Bernini

L'attestato sarà consegnato alla famiglia. La Ministra Bernini: "Dobbiamo esserci tutti per contrastare la violenza sulle donne"

Le parole della Ministra all’Università, Anna Maria Bernini, dopo l’annuncio che sarà consegnata la laurea di Giulia Cecchettin alla famiglia.

Laurea a Giulia Cecchettin

L’omicidio di Giulia continua a tenere i riflettori puntati sulla violenza contro le donne. Il Senato accademico dell’Università di Padova ha deciso di conferire ufficialmente la laurea in ingegneria biomedica a Giulia e l’attestato sarà consegnato alla sua famiglia il 2 febbraio prossimo.

Un provvedimento con cui la ministra all’Università, Anna Maria Bernini, ha colto l’occasione per lanciare un appello “Giulia avrà la sua laurea che si è guadagnata con un brillante percorso di studi. È un riconoscimento che non va neanche lontanamente a riempire il vuoto enorme che ha lasciato nella sua famiglia, nella sua comunità e in tutti noi”.

“Questa vicenda tragica ci dice ancora una volta che per contrastare la violenza sulle donne ci dobbiamo essere tutti”, ha aggiunto Bernini, “siamo tutti coinvolti”.

LEGGI ANCHE: DASPO di 5 anni ad un uomo di Cittadella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock