Servizi Cronaca

Gino Cecchettin pensa ad una fondazione e trova sostegno

Non intende chiudere e piangersi addosso. Gino Cecchettin è stato chiaro nella lettera che ha scritto a Giulia nel giorno dei suoi funerali e ha mantenuto la parola. Ora sta lavorando alla creazione di una fondazione e a Vigonovo sono pronti a dare una mano

Gino Cecchettin ha reso pubblico di voler creare un’organizzazione contro i femminicidi. Dopo l’annuncio, sono arrivati insulti e minacce, per questo si è attivato il suo avvocato.

Gino Cecchettin non si è fermato da quando ha salutato per l’ultima volta Giulia. Dopo aver annunciato su LinkedIn di avere intenzione di prendersi una pausa dal lavoro, ha rilasciato un’intervista televisiva, che ha fatto salire gli ascolti della trasmissione Che tempo che fa di Fabio Fazio. Poi, si è recato stamane nel municipio di Vigonovo per ringraziare chi gli è stato accanto in questo mese tragico.

Insulti e minacce per Gino Cecchettin

Tra i due eventi ha dato mandato al suo avvocato, Stefano Tigani, di querelare chi ha indirizzato via social insulti e minacce cariche di odio. Difendere la sua immagine in questo momento, del resto, è un imperativo, dato che ha reso pubblica l’intenzione di creare una fondazione per combattere i femminicidi, cominciando a cambiare il quotidiano partendo dalle espressioni. Il sindaco di Vigonovo, Luca Martello, non ha nascosto nei giorni scorsi il suo punto di vista: “Lo vedrei” ha detto “impegnato contro la violenza sulle donne come senatore” e ha manifestato il suo sostegno.

LEGGI ANCHE: Femminicidi, dall’inizio dell’anno sono 109 le donne uccise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock