Mangiare a Venezia

I Giardini di Via Garibaldi area di ristoro nel sestiere di Castello

I giardini di Via Garibaldi si trovano nel sestiere di Castello, i giardini presentano un’area di ristoro e di sosta eccezionale soprattutto nei mesi estivi.

I giardini di Via Garibaldi presentano un’area verde, facilmente raggiungibile con le linee di navigazione ACTV, l’area è costituita da un grande viale alberato che favorisce il
ristoro nei mesi estivi.

Il viale si sviluppa per un lunghezza di circa 180 m, costituisce un percorso di raccordo tra Via Garibaldi e i Giardini Napoleonici (o della Partigiana) che conducono ai Giardini della Biennale, sede dell’Esposizione Internazionale d’Arte e Architettura.

Nella parte nord di Viale Garibaldi è presente l’omonima fontana monumentale; lungo il viale e nello slargo, dove è collocata una delle due fontane di acqua potabile, sono disposte numerose panchine e cestini rifiuti, inoltre a circa 50 metri si trovano i servizi igienici Veritas n. 9.

Nella vicinanza dei giardini abbiamo la serra, i Padiglioni della Biennale, l’Arsenale e il Museo Storico Navale e Padiglione delle Navi.

Trasporto pubblico di navigazione

  • Fermata: Giardini
  • Linee di navigazione: 1, 2 (dal 12/05 al 17/09/2017), 8 (dal 27/05 al 17/09/2017), N
  • Fermata: Giardini Biennale
  • Linee di navigazione: 4.1, 4.2, 5.1, 5.2, 6 (dal 27/05 al 17/09/2017)

Gli orari della Toilette sono dalle 10 alle 19. 4 wc donne, 4 wc uomini w 2 wc disabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock