Servizi Cultura e spettacolo

Fiera del Miniquadro: Sgarbi a Preganziol

Fiera del Miniquadro alla Galleria Elle di Preganziol, una mostra di piccole opere che ha richiamato un folto pubblico. Ospite d'onore Vittorio Sgarbi

Grazie al successo della prima edizione della Fiera del Miniquadro che ha visto artisti di varia provenienza con esposte opere di pittura, scultura, fotografia, grafica e merletti di Burano.

La Fiera del Miniquadro

Si tratta di una manifestazione che vuole far conoscere e muovere il mercato delle opere di artisti contemporanei e quelle di maestri storici frutto di collezioni.

La fiera anche quest’anno viene riproposta come la precedente, ospitando opere di artisti Contemporanei e opere di Artisti Storici provenienti da collezioni private.

La durata dell’esposizione è dal 10 a 23 ottobre Alla Fiera del Miniquadro, ha preso parte anche Vittorio Sgarbi.

Le parole di Andrea Lucchetta

Andrea Lucchetta, titolare della Galleria d’Arte Elle a Preganziol così spiega: “Voglio regalare della speranza agli artisti, per questo ho invitato Vittorio Sgarbi. Si cerca tramite sta mostra di rilanciare il mercato dell’arte. Di dare un po’ di speranza. C’è un fuoco che deve bruciare di arte

Le parole di Vittorio Sgarbi:

“Noi abbiamo il diritto al lavoro, il diritto alla salute, alla libertà allo studio. Il diritto all’uomo e alla donna per esprimere la creatività, un diritto fondamentale. È compito dello Stato, Regioni e Comuni dare al cittadino lo spazio per la creatività, la quale si deve rivelare e diventare comune.

Qual’è il verbo di chi dipinge? È mostrare, fare una mostra. Non fai mai una cosa per te, la fai perché gli altri la devono vedere, godere, giudicare.

Volevo ringraziarvi per la vostra fiducia, che in queste condizioni difficili sono qua. Ringraziare per l’affetto, passando gli anni, da antipatico televisivo, resisto.

Sono rimasto l’unico in piedi dai tempi di Andreotti, quindi ci sarà una ragione, sono morti tutti, sopratutto quelli che si sono messi contro di me.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock