Stanno Facendo un 48

Fiera delle Foreste: l’equilibrio tra mondo delle foreste e mondo agricolo

Ospite a Fiera delle Foreste il Direttore dell'Istituto Nazionale Francese della Ricerca Forestale e Agricola

In questa nuova puntata di Stanno facendo un 48, ospite Gian Angelo Bellati, Presidente di Longarone Fiere Dolomiti. Ci parlerà di Fiera e Festival delle Foreste, un evento gratuito che si terrà a Pian del Cansiglio dal 10 al 12 e dal 18 al 19 di settembre.

Sostenibilità alla Fiera delle Foreste

Riguardo il tema della sostenibilità e della programmazione, nel programma della Fiera delle Foreste è segnalata la presenza di un ospite francese, direttore dell’Istituto Nazionale Francese della Ricerca Forestale e Agricola. Discuterà riguardo l’equilibrio necessario tra il mondo delle foreste e il mondo agricolo.

“L’ospite in questione ha aiutato la fondazione Bucintoro ad ottenere del legname particolare per le ricostruzione del Bucintoro, un grande progetto simbolo della Serenissima. Questa galea necessita di legni molto lunghi, possibilmente non frammentati. Sono stati recuperati e trasportati all’Arsenale, grazie alle istituzioni e ai proprietari francesi. Ancora oggi il legno si rivela un materiale fondamentale”, ha detto Gian Angelo Bellati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button