Festa del Redentore 2019: inaugurato il ponte votivo

Si è svolta questa sera la cerimonia di inaugurazione del tradizionale ponte votivo allestito per la Festa del Redentore 2019 alla presenza del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, del presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e del patriarca di Venezia, Francesco Moraglia. CONSULTA IL PROGRAMMA

Alla cerimonia, alla quale hanno assistito numerosi cittadini e ospiti della città, erano presenti le massime autorità cittadine, civili e militari.

Il ponte votivo

Il transito pedonale sarà consentito dalle ore 19 di sabato 20 luglio alle ore 22 di domenica 21 luglio, ad eccezione dell’arco di tempo dalle ore 23 di sabato alle ore 0.30 di domenica, durante il quale si svolgerà lo spettacolo pirotecnico.

La festa del Redentore 2019

Da cinque secoli una delle ricorrenze più sentite dai veneziani, la Festa del Redentore vede convivere l’aspetto religioso con quello ludico-spettacolare. L’evento, come è noto, ricorda la liberazione dalla peste che flagellò Venezia dal 1575 – 1577 , decimando più di un terzo della popolazione della città, e la costruzione, per ordine del Senato veneziano , della Chiesa del Redentore quale ex voto per la liberazione della città dalla annuale la liberazione, con allestimento di un ponte votivo sul canale della Giudecca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here