Servizi Cronaca

Ticket d’accesso: monta la protesta e piovono denunce

Protesta dei militanti dell'assemblea sociale per la casa di Venezia contro il ticket d'accesso. È prevista una replica il 25, con una manifestazione a Piazzale Roma per una nuova gestione abitativa

 Si scaldano i motori in vista dell’avvio del ticket d’accesso a Venezia a partire dal 25 aprile.

Dopo le proteste per i ticket d’accesso, tensioni tra attivisti e amministrazione comunale

Martedì 9 aprile, i militanti dell’assemblea sociale per la casa di Venezia hanno manifestato contro il provvedimento nella sala del Consiglio comunale a Ca’ Loredan. L’amministrazione comunale ha replicato, annunciando che saranno denunciati tutti i 40 partecipanti che sono stati identificati.

La protesta è stata definita dalla Giunta guidata da Luigi Brugnaro un atto grave e intimidatorio, messo in atto con metodo violento, teso ad impedire l’attività del Consiglio comunale.

Parole dure a cui gli attivisti hanno risposto, spiegando che non hanno trovato resistenza all’ingresso del Municipio e che sono rimasti nel Palazzo per un’ora.

Prevista nuova manifestazione il 25 aprile

Questo, comunque, è soltanto un antipasto, perchè il 25 si replica con una manifestazione a Piazzale Roma. La richiesta più pressante da mesi riguarda i 2000 alloggi dell’Ater chiusi, che potrebbero essere ristrutturati e riassegnati.

Le parole di Federica Toninello, assemblea sociale per la casa: “Con l’azione dell’occupazione del Comune di ieri, martedì 09 aprile, come assemblea sociale per la casa, abbiamo voluto rilanciare la manifestazione che si terrà il 25 aprile alle 10.30 in Piazzale Roma contro il contributo d’acceso e per un’altra gestione della città. Per una gestione che ponga al centro i cittadini e le cittadine, mettendo a disposizione e aprendo tutte quelle case che al momento sono chiuse per una regolamentazione delle affittanze turistiche e per tutti quei servizi che sempre più mancano e che portano allo spopolamento della città.”

GUARDA ANCHE: Strage Suviana: coinvolti anche due veneziani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock