Cronaca

Ferragosto a Sottomarina: fermati un ladro e un pusher

Sottomarina: controlli dei carabinieri a Ferragosto. Hanno bloccato un ladro, sequestrato della droga e ritirato diverse patenti.

Durante il ponte di Ferragosto i Carabinieri della Compagnia di Chioggia, in virtù del considerevole incremento di presenze soprattutto in località Sottomarina, hanno aumentato i servi di controllo del territorio. Il contingente dell’Arma, già rimpinguato durante tutta la stagione estiva con l’assegnazione di 15 militari di rinforzo, ha visto anche l’impiego di personale del 4° Battaglione Carabinieri di Mestre.

Nello specifico venivano deferiti in stato di libertà:

  • per il reato di illecita detenzione di sostanza stupefacente un19enne di Chioggia, celibe, disoccupato, poiché  trovato in possesso gr.6,30 cocaina, suddiviso in 16 dosi occultate all’interno di una confezione di caramelle, e di materiale il confezionamento;
  • per il reato di guida in stato di ebrezza due cittadini, un uomo ed una donna,  in quanto trovati alla guida della propria autovettura con tasso alcolemico superiore a quello consentito. A entrambi veniva ritirata la patente di guida.

Venivano, inoltre, segnalati per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, due giovani trovati in possesso entrambi di gr. 1 di marijuana.

Durante i servizi sono stati controllati oltre 230 autoveicoli, identificate circa 500 persone, elevate n. 23 contravvenzioni al c.d.s. e controllati n.24 esercizi pubblici.

I controlli, effettuati soprattutto in orario serale, sono però avvenuti anche durante il giorno al fine di garantire la sicurezza degli utenti delle spiagge. Difatti, nella tarda mattinata del 16 agosto, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Chioggia hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato un 19enne tunisino, il quale veniva notato abbandonare in spiaggia uno zaino contenente vari oggetti, tra cui due paia di occhiali ed uno smartphone, provento di due furti perpetrati ai danni di avventori di stabilimenti balneari.

Il medesimo veniva, inoltre, trovato in possesso di due coltelli e gr. 16 di hashish diviso in circa 10 pezzi. Per tali reati è stato condotto dinanzi al Tribunale di Venezia ove è stato condannato alla pena di anni 1 e mesi 8 di reclusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock