Cultura e Spettacolo

Fabio Concato apre la stagione del Teatro Corso

Fabio Concato apre la stagione del Teatro Corso con un excursus sulla sua carriera, con brani che hanno interessato tematiche ambientali, sociali e civili

Fabio Concato venerdì 25 ottobre (ore 21.00) apre la stagione del Teatro Corso di Mestre con l’attesa tappa del suo Tour 2019.

Fabio Concato

Fabio Concato, uno dei cantanti italiani che ha una “stretta familiarità” con il jazz, per la sua caratteristica armonia musicale. Un concerto che viaggia sul doppio binario della musica e della parola.

Nel lungo viaggio dal 1977 ad oggi, il pubblico ha avuto a che fare con un autore elegante, capace di grande autoironia, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili.

Le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana e ci hanno accompagnato sin qui, senza mostrare i segni del tempo, anzi cristallizzando emozioni e versi entrati nell’immaginario collettivo.

“Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”, “Guido piano”, queste alcune delle canzoni del concerto riproposte con nuovi arrangiamenti e scelte secondo i temi più cari all’artista. Un viaggio al centro del cuore e della mente.

Il repertorio viene riproposto con grande energia e affiatamento assieme a Ornella D’Urbano, Stefano Casali, Larry Tomassini e Gabriele Palazzi.

Teatro in Corso

La grande musica, la comicità più graffiante e originale, l’arte. Ma anche il musical e il teatro che fa riflettere: saranno i protagonisti della PRIMA PARTE della stagione 2019 – 2020 di Teatro in Corso, il cartellone del Teatro Corso di Mestre.

Particolarmente ricca la proposta: sono 12 gli spettacoli (per 14 repliche) in programma  fino al 31 dicembre. CONSULTA IL PROGRAMMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock