Servizi Cultura e spettacolo

Festa della musica a lume di candela

Il 21 giugno in più di 120 paesi si saluta il solstizio d'estate con la festa della musica. A Treviso, immerso nel verde del parco del Sile, il Centro Culturale Musikrooms offre un'esperienza unica con musica dal vivo, cena a lume di candela e osservazione delle stelle.

Il modo migliore per celebrare la Festa della Musica che si tiene ogni anno il 21 giugno, solstizio d’estate, è farla dal vivo. Suonare, ascoltare, partecipare a concerti. Come avviene a Treviso, nel delizioso giardino del centro culturale Music Rooms, dove, a partire dalle ore 20, si esibirà prima il chitarrista e compositore Andrea Vettoretti e poi il duo olandese di musica kletzmer Nihz.

Festa della Musica

L’appuntamento del 21 giugno è in realtà l’anteprima della 21esima edizione del Festival delle Due Città, in programma dal 22 settembre al 3 ottobre sull’asse Treviso-Venezia. Si tratta di un evento caratterizzato da un piacevole lounge di generi, dal flamenco al jazz, dal fado al tango fino al neoclassical world, un genere sperimentale fondato proprio dal padrone di casa, il trevigiano Andrea Vettoretti.

Andrea Vettoretti

Andrea Vettoretti, chitarrista e compositore: “Mercoledì 21 giugno si festeggia la Festa nazionale della Musica. Music Rooms fa parte di questo network e nel suo giardino organizza un concerto dove ci sarò io con il mio neoclassical world, ma anche il duo Nihz con una musica che si rifà alla tradizione ebraica. A seguire, una cena a lume di candela. Poi, a cura di Treviso Astronomica con una osservazione delle stelle con un loro radiotelescopio. Quindi, una serata speciale che ci farà sognare e ci farà ascoltare dell’ottima musica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock