Servizi Cronaca

Eroina gialla: con il naxlone eviti l’overdose

Arriva il naxlone, un farmaco in grado di salvare i tossicodipendenti dall'overdose

Se non si riesce a smettere meglio procurarsi una fiala di naxolone, per neutralizzare gli effetti mortali dell’eroina gialla in vendita in questi mesi a Mestre. Lo hanno dichiarato ai giornalisti due tossicodipendenti storici che hanno raccontato di aver salvato quattro di loro con questo farmaco in questi giorni contenendo la lunga lista di morti che la cosiddetta eroina gialla ha mietuto da due anni a questa parte a Venezia e nel veneto.

Eroina gialla

E’ dieci volte più potente di quella che si trovava in giro fino al 2016 e costa pochissimo con 12/15 euro nel mercato si trova un grammo e chi non la conosce lo usa tutto quando invece anche con un decimo ammazza. I due assuntori storici hanno deciso di parlare con i giornalisti per mettere in guardia i neofiti. Mestre ha sostituito Padova come piazza dello spaccio più importante nella regione perchè facile da raggiungere anche per i pusher che possono praticare prezzi più bassi.

Il naxlone

Il naxlone è un farmaco antagonista dell’eroina, in grado di bloccare immediatamente una overdose e viene distribuito al Drop in via Giustizia dove il servizio del comune fornisce gratuitamente anche siringhe sterili. In realtà anche se smantellata la banda legata alla mafia di nigeriani, la droga circola ugualmente perchè c’è la domanda e dovrebbe partire una campagna nelle scuole. La scorsa notte polizia e guardia di finanza in via Piave hanno controllato 52 persone di cui 15 di nazionalità nigeriane e undici sono stati espulsi, ma finchè c’è la domanda ritornano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock