Servizi Salute e benessere

DonaLaTuaTreccia, capelli che aiutano a guarire

DonaLaTuaTreccia, l’evento realizzato per raccogliere capelli veri che verranno impiegati per la creazione di parrucche oncologiche e sensibilizzare alla ricerca medica.

C’è stata grande affluenza all’evento DonaLaTuaTreccia, dove decine di ragazze hanno donato i propri capelli per la realizzazione di parrucche oncologiche.

Veronica Volpato, la direttrice artistica del progetto realizzato in collaborazione con la Fondazione Prometeus di Roma, insegnante di danza e ballerina, ha voluto fortemente l’evento: oltre la partecipazione di alcune scuole, ha preso parola il Dott. Adriano Fornasiero.

Ha presenziato inoltre la Fondazione Prometeus Onlus di Roma, per raccontare i loro progetti e la missione del progetto “Smile”, un progetto di solidarietà attraverso il quale le donne possono donare i propri capelli ad un’altra donna malata di cancro, che li potrà indossare nella parrucca realizzata su misura per lei. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock