Servizi Cultura e spettacolo

Fiera di Spinea: rock solidale per Avapo

Grande serata rock alla fiera di Spinea per aiutare i malati oncologici dell'ospedale di Mirano, assistiti dai volontari dell'Avapo. Tanti gli artisti che si sono esibiti gratuitamente e che hanno permesso di raccogliere 4 mila euro

Un concerto rock è proprio quel che ci vuole per passare qualche ora in compagnia in una calca da serata d’estate. Così il cartellone 2023 della Fiera di Spinea si è concluso con uno speciale evento live a favore di Avapo, l’associazione che con i suoi volontari assiste i pazienti oncologici.

Il Concerto Benefico alla Fiera di Spinea

Tanti gli artisti che sono saliti a titolo gratuito sul palco di Piazza Marconi: gli Slap Back, i Fiftyfive, gli Air Low, i Viva Las Vegas, poi i Piccadilly Circus, Spinear, Toky Booni, Neck Plate, Rocanbolesque e Gianni Scribano che ha cantato “Io che non vivo”, di Pino Donaggio.

L’obiettivo di raccolta fondi per il reparto di oncologia dell’Ospedale di Mirano è stato abbondantemente raggiunto: i 4000 euro raccolti serviranno all’acquisto di un macchinario che scalda i liquidi da infondere nel paziente per evitare lo shock termico, ma non solo. La somma rimanente sarà infatti donata all’associazione ‘Sogni Onlus’ che aiuta a sorridere i bambini affetti da patologia oncologica, come ci spiega il dott, Mario Scatamburlo, medico e infaticabile organizzatore di iniziative benefiche.

La Felicità del Dottor Scatamburlo

Dichiara il dott, Scatamburlo: “Abbiamo fatto una serata epica, abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo di fare un concerto e raccogliere fondi per l’Avapo per poter acquistare un macchinario per l’oncologia di Mirano. Probabilmente abbiamo superato questo obbiettivo e compreremo lo stesso macchinario per l’oncologia di Mestre. Tale è un macchinario che serve per riscaldare dei fluidi prima di infonderli nei malati oncologici. Abbiamo raggiunto abbondantemente questo obiettivo e verosimilmente, con soldi in più che abbiamo raccolto, potremo realizzare dei sogni per i bambini malati di cancro nell’associazione ‘Sogni’ che rappresento”.

“E’ stata una serata eccezionale, la partecipazione di Spinea è stata impressionante. Sono veramente felice, ho ancora la pelle d’oca per questa serata che è stata epica. Io ringrazio veramente tutti, per ciò che avete fatto per noi e spero che il prossimo anno si ripresenti una serata del genere per poter aiutare ancora più persone.” conclude soddisfatto il dottore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock