Servizi Cronaca

Tartaruga Caretta Caretta è diventata mamma nel Delta del Po

Si sono schiuse le uova della tartaruga caretta caretta sul Delta del Po e ora si attendono novità dal nido di Jesolo. L'Adriatico sta diventando molto ospitale per mamma tartaruga

La finissima sabbia del Delta del Po piace alla Tartaruga Caretta Caretta, al punto che l’ha scelta per depositare le uova che si sono schiuse in queste ore. Con grande emozione per gli operatori del Parco Regionale del Delta del Po, che da tempo le sorvegliavano.

L’Adriatico meta prediletta per la tartaruga caretta caretta

A scoprirlo, che ha informato le guardie forestali e indirettamente ha contribuito a mobilitare il dipartimento di biomedicina dell’Università di Padova. Tra alcuni giorni è attesa la schiusa anche delle uova che sono state deposte.

Un altro episodio che conferma come il Mar Adriatico stia diventando un sito ideale per la riproduzione delle tartarughe marine. Anche se purtroppo ultimamente si sono registrati spiaggiamenti di esemplari maschi adulti, e in maggior numero di femmine.

Facile pensare che il fenomeno sia legato all’aumento delle temperature del mare, anche se si spera che la predilezione per le nostre spiagge sia anche frutto di un nuovo corso di gestione del territorio intrapreso recentemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock