Sport

Corsa delle Rose: in 800 a Bibione per divertimento e solidarietà

Gran successo per l’evento organizzato dal Running Team Conegliano con l’obiettivo di sostenere l’attività della LILT

Dopo le tappe primaverili di Lignano e Grado, la Corsa delle Rose ha attraversato anche il cuore di Bibione, regalando un’altra domenica nel segno del divertimento e della solidarietà.

Corsa delle Rose

Quasi 800 donne, questa mattina, si sono presentate ai nastri di partenza dell’evento a carattere ludico-motorio organizzato dal Running Team Conegliano in collaborazione con l’amministrazione comunale di San Michele al Tagliamento e con Bibione Spiaggia.

Era la seconda parte del weekend di corsa iniziato, sabato pomeriggio, con Bibione Run – Ten Miles, la gara Fidal sulla distanza delle 10 miglia (16,093 km) vinta da Marco Pavan e Marina Giotto.

Dopo la partenza da Piazzale Zenith, il lungo fiume rosa, composto anche da una minoranza di uomini, si è suddiviso tra i due percorsi, di 5 e 9 chilometri, che hanno simpaticamente invaso Bibione, raggiungendo nel caso del tracciato più lungo anche il suggestivo faro di Punta Tagliamento.

Un clima di festa

Il clima di festa, in una giornata dalle temperature quasi estive, ha contagiato tutti i partecipanti: sorrisi, cori, applausi, selfie si sono sprecati. Qualcuno ha corso, molti di più hanno camminato. E alla fine, con il ritorno in Piazzale Zenith, la festa è proseguita con la musica e la simpatia del dj Michele Patatti, mentre in precedenza si era esibita anche la caratteristica band tedesca Dorfkapelle.

Si è corso – e camminato – per divertimento.  Ma anche per dire che la malattia è una sfida che si può vincere. Il ricavato della manifestazione – tolti i costi organizzativi – sarà infatti destinato a sostenere le attività di prevenzione e diagnosi precoce della LILT, la Lega italiana per la lotta contro i tumori.

Beneficenza

Visto il carattere benefico e non competitivo della Corsa delle Rose, non erano previste classifiche. Menzione speciale, però, per i tre gruppi più numerosi: Pink Positive, di Udine, Le Pantere Rose, di Latisana, e Laura Family, di San Vito al Tagliamento.  Appuntamento al 2024 per un’altro weekend di corsa a Bibione. Mentre la Corsa delle Rose tornerà la prossima primavera a Lignano e Grado.

GUARDA ANCHE: Bibione sfida l’autunno, in 4mila al fitness sul mare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock