Servizi Economia e società

Stelle di Natale AIL, torna l’iniziativa benefica

Come di tradizione durante il Ponte dell'Immacolata tornano le stelle di natale dell'Ail, Associazione Italiana contro Leucemie Linfomi e Mieloma. L'8-9-10 dicembre in oltre 200 piazze della provincia di Venezia, a fronte di un piccolo contributo, sarà possibile aiutare la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti ematologici

Torna l’iniziativa delle stelle di Natale, che da sostegno ai malati di leucemia, linfomi e mieloma, oltre che lavoro a medici e ricercatori.

Stelle di Natale Ail

Nei prossimi giorni, venerdì, sabato e domenica 8, 9 e 10, in centinaia e centinaia di piazze del Veneto, ma in migliaia di piazze di tutta Italia, saranno disponibili queste stelle di Natale dell’AIL. Belle piante resistenti e, soprattutto, portatrici di una grandissima speranza per tutti i nostri malati in numerosi postazioni.

Il commento di Giovanni Alliata

“Potrete anche trovare dei generi più dolci, panettoni e soprattutto delle stelle di ottimo cioccolato, con nocciole di Piemonte. Questo serve per raccolta fondi. Noi non usufruiamo di fondi pubblici, quindi il vostro aiuto è determinante. Ogni donazione che fate a favore di AIL, siete sicuri che andrà a favore dei pazienti, delle loro famiglie.

Noi li sosteniamo, sia economicamente, psicologicamente. Li sosteniamo con le case alloggio gratuite, li sosteniamo con i trasporti nei luoghi di cura e, poi, le strutture ospedaliere, che richiedono sempre più strumentazioni sofisticate e costose.

Poi il grosso impegno da parte nostra nei confronti della ricerca fa sì che centinaia di migliaia di ricercatori, di biologici, ma anche di infermieri e medici nei reparti e soprattutto di psicologi sul territorio e nelle strutture ospedaliere, operino grazie al sostegno di AIL.

Quindi, dobbiamo riuscire a coprire tantissimi fabbisogni e il vostro aiuto è assolutamente determinante per questa campagna delle stelle di Natale. Vi auguro, veramente, anche un felice Natale e vi auguro anche di riuscire a esserci molto  utili e molto vicini a noi: associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma” ha detto Giovanni Alliata, presidente onorario dell’Ail Venezia.

LEGGI ANCHE: Cittadella della Giustizia: arriva il “civile”. Lo stato dei lavori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock