Servizi Sport

Bibione sfida l’autunno, in 4mila al fitness sul mare

Per 3 giorni Bibione è stata la capitale del fitness con una manifestazione che è tra le più importanti del settore in Europa. Quasi 4mila persone hanno partecipato alle attività su 20mila m2 di spiaggia decretando così il successo della 18° edizione di Bibione Beach Fitness

A 18 anni dal suo esordio, Bibione Beach Fitness è partito con 4mila appassionati di tutte le tendenze del ballo e dei workout più in voga. Il colpo d’occhio è unico grazie a una location naturale che non ha eguali, ovvero una spiaggia sulla quale sono stati allestiti 15 palchi.

Bibione Beach Fitness

Ci sono saliti i trainer più conosciuti al mondo con spettacolari esibizioni di cinquanta minuti e che si susseguono una dopo l’altra, dalle 10 del mattino fino alle 18.

Non è solo il ballo e la musica, quello che rende Bibione Beach Fitness uno spettacolo vivente di gioia e voglia di stare insieme è che tutti possono partecipare: dai più preparati a chi semplicemente vuole muoversi e divertirsi, sentendosi abbracciato dalla natura circostante e dall’energia che si sprigiona ora dopo ora.

Lo start ufficiale sul palco numero uno con Revolution Samba Fit e il team straripante di Eduardo Da Silva, nove ballerini che hanno letteralmente trascinato la folla sulla pedana. Tutt’attorno il mondo di Bibione Beach Fitness corre al ritmo di musica: dall’hip hop e il mitico Moma Studios ai ritmi latini della Zumba fino alle acrobazie danzanti su trampolino elastico del Gio’s Jumping & Kangoo.

E ancora lezioni di Combat per imparare gesti che possono proteggere, allenamento Functional per bruciare tutte le calorie e, per chi ama le sfide, i percorsi di Military Fitness (ostacoli non convenzionali da trascinare in gruppo, passo del giaguaro in mezzo alla sabbia, salvataggio di una persona ferita…) con la guida degli istruttori del reggimento Lagunari “Serenissima”, l’unità specializzata in operazioni anfibie.

Laura Cristina, direttrice artistica di Bibione Beach Fitness

Laura Cristina è la direttrice artistica di Bibione Beach Fitness e insieme a SportFelix ha creato e portato l’evento ai livelli odierni, «ma – sottolinea divertita – diciotto anni fa eravamo in 160, con un solo palco sotto a un tendone. Oggi i palchi sono quindici e siamo sempre all’aperto sul mare. La ricetta di questo successo è semplice e non cambia, ed è professionalità, competenza e capacità di divertirsi in modo sano. E poi ci sono i “miei” trainer, che conosco uno ad uno, sono un orgoglio perché oltre a essere responsabili di ciò che fanno, amano questo evento tanto quanto me e sanno trasferire al pubblico la gioia di stare tutti insieme facendo qualcosa di realmente bello».

Bibione Beach Fitness è diventato un caposaldo del settembre bibionese insieme ad altri eventi di vacanza attiva organizzati da SportFelix. Nei soli ultimi due weekend le presenze legate a questi appuntamenti superano quota 10mila e consegnano alla spiaggia veneta di Bibione un bilancio che replica l’eccezionale stagione 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock