Servizi Cronaca

Concordia: incendio uccide mamma di due figlie

Concordia Sagittaria in lutto per la tragedia che ha colpito una famiglia di tre donne: la madre è morta tra le fiamme cercando si salvare la figlia.

È accaduto in via Cesare Battisti, verso le 6.45 di domenica. La madre di 45 Paola Castellet è morta in un incendio per salvare la figlia undicenne, ma in realtà la ragazza era riuscita a salvarsi uscendo da una finestrella del retro della casa. La donna è morta dunque inutilmente, soffocata dal fumo mentre cercava la ragazza e ha lasciato orfane l’undicenne e l’altra figlia maggiore, studentessa universitaria di 20 anni.

Alla tragedia si è aggiunto poi il dramma del fratello pompiere che avrebbe iniziato il suo turno di lì a poco e che assistito dai colleghi, una volta spente le fiamme, è entrato in casa e ha trovato il corpo della sorella. Si trovava ai piedi di un balcone, forse ha tentato di sollevare una serranda e di lanciarsi, tutto sotto gli occhi delle due figlie e della madre che vive nell’altra porzione dell’edificio.

La salma aveva qualche bruciatura, ma potrebbe essere stato proprio il fumo ad aver avuto la meglio sulla donna. Restano da stabilire i motivi per cui la donna una volta all’interno è caduta e non è più riuscita a mettersi in salvo.
L’incendio potrebbe essere divampato in cucina dalle luci dell’albero di Natale andate in cortocircuito. Paola, hanno raccontato di lei le zie e cugine, era attaccatissima alle figlie.

La giunta comunale di Concordia si è riunita stamane per decidere i sostegni economici e sociali da dare alle due ragazze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock