Il Fatto

Casse di Espansione di Ciano e Tagliamento: parla Bortolussi

Il presidente dell'associazione Acqua fornisce la sua opinione sulle Casse di Espansione e sul Tagliamento nel territorio di Ciano

Ospiti della seconda puntata della trasmissione “Il Fatto di Luigi Gandi” sono Renzo Bortolussi, presidente dell’associazione ACQUA che negli anni ha ottenuto grandi successi, come il blocco delle casse di espansione sul tagliamento e anche di Ciano, nonché autore del libro “Non solo Casse” e Gianni Schiavon, presidente del  tribunale di Treviso, di Belluno, ispettore ministeriale, giudice.

L’aggiornamento della situazione sulle Casse di Espansione a Ciano e  Tagliamento

“Per quanto ne so io sono stati destinati sul Piave 43 milioni di euro per la manutenzione, in linea di massima. Quindi di casse sul Ciano non se ne parla più.”

Per quanto riguarda il tagliamento il presidente Bortolussi ritiene “che il Presidente Fedriga al posto di menarla con un milione di euro di studi che non si sa a cosa servano” dovrebbe iniziare a ripulire le terre e gli alberi che si trovano sotto i ponti a Pinzano.

Afferma inoltre di aver riscritto al Quirinale 10 giorni fa perchè c’è un’associazione che chiede ancora sbarramenti a Pinzano. “Cosa folle perchè non servono per la tutela , la salvaguardia ed eventuali esondazioni in quanto sono troppo lontane dall’area di pericolo. Questo è stato stabilito dalla Delft Hydraulics.”

GUARDA ANCHE: Problema dei lupi nei centri abitati: parlano Schiavon e Bortolussi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock