Servizi Economia e società

Casinò di Venezia deve rinunciare a 28 milioni di euro

Niente sconti per il Casinò di Venezia che deve restituire al comune di Venezia ben 28 milioni di euro. Lo ha stabilito la Corte dei Conti

Al Casinò di Venezia è stato imposto di restituire al Comune uno “sconto” da oltre 28 milioni di euro ottenuto nel 2012. È quanto stabilito dalla Corte dei Conti. Quell’anno, infatti, i vertici della casa da gioco e Ca’ Farsetti arrivarono a un accordo per cui il Casinò, che era in grosse difficoltà economiche, non versò gli incassi relativi ai mesi di luglio, agosto e settembre.

La procura della Corte di Conti ha contestato l’accordo ribadendo che la casa da gioco è tenuta per legge a versare al comune i suoi proventi. Storicamente il casinò e i suoi utili erano stati concessi a Venezia per consentirle di finanziare le spese di manutenzione della città.

Fortunatamente il 2018 ha riportato ordine nel bilancio di Ca’ Vendramin Calergi e un utile netto di 97 milioni di euro. In programma c’era il restyling della sede di Ca’ Noghera, che forse questa sentenza ritarderà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock