Servizi Cronaca

Cartomante: 30 mila euro per invocare lo sciamano

Per invocare gli sciamani e allontanare le forze negative e persino scongiurare la morte, chiedeva anche 30 mila euro. Una cartomante ha truffato cinque persone in tutta Italia e anche nel Veneto. La guardia di finanza le ha sequestrato 2 milioni di euro.

Chiaroveggente, radio-estetista, maestra spirituale, cartomante. Si presentava in questa veste nei programmi televisivi e nei profili social. Con la promessa di togliere malefici e risolvere i problemi dei suoi clienti, invocando sciamani, ha truffato una cinquantina di persone in molte regioni italiane tra cui anche nel Veneto.

Cartomante

La sedicente maga risiede a Varese e la Guardia di Finanza è risalita a lei attraverso la denuncia di una vittima. Un impiegato che le aveva consegnato 31mila euro in contanti dopo essere stato persuaso di essere di fronte a un pericolo mortuale e che soltanto dissotterrando le ossa in 7 cimiteri diversi si poteva ottenere l’aiuto di uno sciamano. Scattata l’indagine per truffa e reati tributari.

L’analisi incrociata dei movimenti bancari dei truffati, della donna e dei suoi familiari, ha portato alla scoperta di bonifici per oltre due milioni di euro e ad un evasione di oltre 900mila euro di IRPEF e 500mila euro di IVA.

La donna si faceva pagare su carte prepagate intestate a lei, ai figli e ai nipoti e aveva acquistato immobili che aveva intestato ai famigliari. Le fiamme gialle hanno sequestrato otto edifici, un terreno, venti conti correnti e un auto.

GUARDA ANCHE: Imposta di soggiorno a Jesolo: nasce il nucleo anti-evasione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock