Cultura e Spettacolo

Carnevale di Venezia 2024: i carri allegorici di Burano

Il Carnevale di Burano ha celebrato la tradizione con carri allegorici, maschere e musica coinvolgente, offrendo un evento per bambini e famiglie

Maschere, carri allegorici e musica hanno animato l’isola di Burano in questo weekend di festeggiamenti per il Carnevale 2024, dopo il rinvio di alcuni appuntamenti a causa del maltempo. Il weekend di divertimento ha preso il via sabato 17 febbraio con la prima uscita dei carri allegorici. È poi proseguito domenica 18 febbraio con il secondo giro e il colorato corteo dei gruppi mascherati. Le celebrazioni sono poi continuate fino alla sera, con coinvolgenti dj set e la premiazione dei carri e dei gruppi mascherati più creativi.

Carnevale di tradizione a Burano: un evento per i bambini e per le famiglie

Presenti, per l’Amministrazione comunale, l’assessore alla Promozione del territorio, Paola Mar, il consigliere delegato ai Rapporti con le isole, Alessandro Scarpa ‘Marta’, e alcuni consiglieri comunali e di municipalità. “Un grande grazie alle forze dell’ordine, alla Protezione civile e all’associazione “Non solo carnevale”, che ha reso possibile la realizzazione di questa bellissima manifestazione, coinvolgendo grandi e piccoli”, le parole dell’assessore Mar.

“Questo è il carnevale dei vogliamo: dei bambini, delle famiglie e delle parrocchie, come si faceva una volta”, ha aggiunto Scarpa ‘Marta’, evidenziando successivamente il grande lavoro svolto dalla macchina organizzativa, che ha visto in primo piano l’impegno del Comune e di Vela Spa per portare il Carnevale di Venezia su tutto il territorio comunale.

Ultima uscita dei carri e serata di musica

La festa continuerà anche martedì 20 febbraio a Burano, con la terza e ultima uscita dei carri allegorici, alle 20.30, il tutto seguito da una serata di musica e l’arrivederci al prossimo anno.

LEGGI ANCHE: Musile: premiata la coppia più longeva della città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock