Cultura e Spettacolo

Musile: premiata la coppia più longeva della città

Musile di Piave celebra il suo Santo Patrono con festeggiamenti, mercatini e eventi culturali. La terza edizione di "Valentino Wedding" rende omaggio agli sposi

Musile di Piave si è vestita a festa per i tradizionali festeggiamenti del Santo Patrono, con mercatini in centro ed eventi dedicati alla ricorrenza. Mercoledì 14 febbraio alle 12, nella sala consiliare del Municipio, c’è stato il taglio del nastro di “Valentino Wedding”, ossia l’evento espositivo, giunto alla terza edizione, dedicato agli sposi. Presente il sindaco, Silvia Susanna, assieme alla giunta, Luciana Carta, curatrice dell’evento e gli imprenditori coinvolti. La mostra sarà aperta anche domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30. Da giorni, nell’area degli impianti sportivi di via Argine San Marco, c’è invece il grande luna park con tante giostre e intrattenimento.

Nel pomeriggio, come da programma, è stata premiata la coppia più longeva di Musile. Si tratta di Severino Dalla Torre, 92 anni, e Maria Berton, 83 anni. I due, residenti nel capoluogo, sono sposati da 67 anni, pronunciando il fatidico sì il 30 novembre del 1957 a Jesolo. «Pazienza, amore e rispetto -ha detto Maria Berton al sindaco Silvia Susanna durante la premiazione- sono i segreti per la lunga durata del matrimonio. E, ovviamente, “voerse ben».

Il primo cittadino, assieme al vicesindaco Vittorio Maschietto, si è poi recata a fare gli auguri alla signora Elda Lazzaretto, che ha compiuto 100. La festa, a Musile di Piave, continua anche nei prossimi giorni.

Eventi e spettacoli nel fine settimana a Musile

Venerdì 16 febbraio, alle 21, nella palestra dell’istituto “Toti” lo spettacolo teatrale “I promessi sposi” a cura del Teatro delle Arance.

Sabato 17 febbraio, al centro di educazione ambientale “La Piave Vecchia” di Castaldia, dalle 14 alle 17, la passeggiata ecologica con visita guidata con il Gruppo di Cammino di Musile. Dalle 20.30, nella palestra della “Toti”, la sfilata di moda “Defilè di San Valentino”. Presso gli impianti sportivi comunali di via Argine San Marco c’è il grande Luna Park con trenino gommato gratuito per il collegamento con il capoluogo.

Domenica 18 febbraio, nel centro cittadino, dalle 9 alle 19, altra giornata di mercatini e dalle 10 alle 18 l’animazione di strada con postazione fotografica con statue viventi, attività di truccabimbi, sculture di palloncini e risciò dell’amore con i Valentini. Dalle 11 alle 18 “San Valentino dei Sapori”, stand enogastronomico e laboratorio di cucina per i bambini. Dalle 14 alle 18 diretta web radio e dj set con Yes!Radio.

Nella sala consiliare del palazzo municipale l’evento espositivo per gli sposi “Valentino Wedding” dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30. Dalle 9 alle 18, presso la sala “Fallaci” della biblioteca, la mostra “Campagna Io non rischio” a cura del gruppo comunale dei volontari della protezione civile di Musile. Alle 20.30, nella palestra della “Toti”, il concerto della scuola comunale di musica “Monteverdi” intitolato “La musica dell’Amore”.

LEGGI ANCHE: Silvia Zecchin si presenta al pubblico del Carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock