Servizi Cronaca

Venezia, controlli della Finanza: lo scontrino questo sconosciuto

Durante i controlli di Carnevale a Venezia sono emerse pratiche illegali tra cui lavoratori in nero e evasione fiscale diffusa

Le feste in maschera nei palazzi veneziani hanno avuto tra i partecipanti anche i militari della Guardia di Finanza della città. Questi però erano in servizio e hanno scoperto 11 lavoratori assoldati in nero nel corso dei controlli durante le tre settimane del Carnevale a Venezia. Le Fiamme Gialle non hanno trovato però feste abusive.

Scoperte durante i controlli di Carnevale a Venezia: lavoratori in nero e evasione fiscale

Addetti in nero o assunti irregolarmente invece, ne sono stati trovati anche nei bar, pizzerie e minimarket. In tutto 29 di cui due percepivano l’indennità di disoccupazione. Il dato che maggiormente colpisce però è l’evasione fiscale riguardo gli incassi: oltre il 60% di bar, ristoranti e negozi di souvenir controllati non hanno emesso la ricevuta fiscale. Quattro di questi esercizi erano recidivi al punto che i Finanzieri hanno chiesto all’Agenzia delle Entrate la sospensione della loro attività.

Non sono mancati i furbetti nemmeno sul fronte delle attività ricettive. Su 68 alberghi e bed and breakfast controllati, sei non esistevano sulla carta. Due hanno dichiarato meno stanze di quelle che offrivano e ben 39 non erano in regola con le misure di sicurezza previste. Infine sette non hanno versato l’imposta di soggiorno e nemmeno dichiarato redditi per 50.000 euro.

Per l’intera durata del Carnevale inoltre è stato sequestrato complessivamente quasi mezzo milione di costumi di Carnevale e maschere senza etichette. Questi infatti potevano essere potenzialmente pericolosi per la pelle.

GUARDA ANCHE: La Russia lo accusa di aver frodato 160 milioni di euro: fermato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock