Economia e società

Bibione: Passi da barca da record, oltre 90 mila passeggeri

Passi Barca: 90 mila passeggeri in tre mesi. Il sindaco Codognotto: "nuove formule di turismo vincenti"

Passi Barca, il successo continua! In tre mesi e mezzo oltre 90mila passeggeri hanno utilizzato i due traghetti. 74.195 hanno optato per l’attraversamento da Bibione a Lignano (X-River) e 16.731 per Porto Baseleghe-Vallevecchia-Caorle (X Lagoon).

I due traghetti X Lagoon e X River

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di San Michele al Tagliamento/Bibione Pasqualino Codognotto: “Pensiamo che la grande sorpresa è rappresentata da “X Lagoon” partito in via sperimentale pensavamo di arrivare al massimo a 7000 persone ed invece le abbiamo più che raddoppiate. Invece, se consideriamo che nel 2019 ben 86 mila turisti hanno gradito il traghetto via fiume Tagliamento X-River con questi ritmi, tempo permettendo, contiamo di superare i già entusiasmanti numeri di due anni fa”.

Un progetto di sostenibilità

Codognotto ha quindi concluso: “Stiamo valutando un risultato straordinario che la città sta vivendo in maniera serena e con entusiasmo. Oggi il ciclista e il pedone possono vedere e toccare con mano il progetto legato alla sostenibilità che abbiamo pensato e scritto in sede di OGD assieme alle categorie economiche nel nostro documento di programmazione. Si può solo crescere perché abbiamo infra strutturato la città e l’entroterra per permettere ai cicloturisti di vivere queste nuove formule di turismo lento abbinate ad una meravigliosa vacanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock