Economia e società

Concorso di cucina e sala-bar organizzato dall’Istituto Barbarigo

L’istituto I.P.S.E.O.A. Andrea Barbarigo di Venezia propone una sfida: si può cucinare anche con qualche disabilità. Un concorso non competitivo con una giuria d’eccezione.

Sabato scorso i ragazzi che frequentano gli istituti alberghieri della provincia hanno potuto mettere in mostra le proprie abilità negli ambiti in cui si stanno formando: cucina e sala-bar. Non si tratta un concorso come altri, in cui a prevalere è lo spirito di competizione, ma di un’occasione per lavorare insieme e confrontarsi.

La giuria era composta da Antonio Calella, managing director Hotel Al Sole di Venezia ed autore del testo “Manuale delle attività di ristorazione. Come diventare un grande chef manager”. Poi c’erano anche Domenico Stanziani, proprietario del ristorante Al Colombo di Venezia, Igor Battistin, maître del Caffè Florian di Venezia e Daniele Turco, executive chef dell’hotel Gritti Palace di Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock