Cronaca

Riforniva di droga i ragazzini: arrestato spacciatore mirese

I Carabinieri della tenenza di Dolo (Ve), a conclusione di una complessa attività d’indagine, hanno proceduto all’arresto di Luca Pagano venticinquenne, residente a Mira, perchè riforniva di droga i ragazzini. Era pregiudicato per reati connessi agli stupefacenti, e alla denuncia in stato di libertà della sua compagna ventottenne S.R. prosegue infatti incessante l’attivitò investigativa da parte dei militari dolesi di contrasto alla diffusione della droga nell’ambito di luoghi di aggregazione giovanile e punti di ritrovo di ragazzi per lo più adolescenti.
Le indagini dei carabinieri hanno avuto inizio dall’invocazione di aiuto da parte di alcuni genitori che erano venuti a conoscenza dell’utilizzo, da parte dei propri figli, di sostanza stupefacente.
In preda alla disperazione, si presentavano presso la tenenza di Dolo (Ve), chiedendo ai militari aiuto al fine di neutralizzare chi spacciava la droga ai figli.
Iniziava così da parte dei carabinieri un persistente monitoraggio di locali e di parchi pubblici ubicati nell’ambito dei comuni rivieraschi, frequentati da giovanissimi ragazzi. In particolare, all’esito dei servizi, e’ emersa l’identificazione del Pagano che curava il rifornimento costante di marijuana e hashish nei confronti di adolescenti e coetanei.
Veniva tra l’altro accertato che il pusher vendeva la sostanza ai suoi clienti al prezzo di 10,00 euro al grammo, riuscendo a mettere a disposizione dei suoi acquirenti anche cospicui quantitativi di droga.
A quel punto, le indagini si sono rivolte all’identificazione di un ingente numero di adolescenti, i quali sono risultati aver acquistato in sviariate occasioni lo stupefacente dall’indagato.
Secondo le risultanze delle investigazioni, infatti, lo spaccio di droga aveva avuto inizio già da un anno e mezzo e si svolgeva costantemente all’interno ed in prossimità di centri di ritrovo e aggregazione giovanile.
Scattato il blitz presso il proprio domicilio, veniva rinvenuto tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi, circa 100,00 gr. di hashish e il denaro contante provento dell’attività, ben occultati all’interno della propria camera da letto.
Pertanto, il giovane indagato veniva tratto in arresto e associato presso la casa circondariale di venezia santa maria maggiore mentre la compagna veniva denunciata in stato di libertà per favoreggiamento, in quanto era proprio lei a finanziare il pagano per acquistare lo stupefacente da spacciare.
Il Pagano pero’, non contento del breve soggiorno dietro le sbarre (3 giorni), dopo essere stato “graziato” con la misura dell’obbligo di presentazione quotidiana presso i carabinieri di Mira e dell’obbligo di dimora nel comune di mira, con sfrontatezza e non curanza, pensava bene di ritornare dopo la sua scarcerazione a dolo per minacciare di morte chi aveva permesso il suo arresto. Il tenente Favero, dopo aver ricevuto la telefonata da parte di un genitore nel panico per quanto stava accadendo, si metteva, in abiti borghesi e libero dal servizio, immediatamente sulle tracce del pagano prima che potesse compiere altri crimini. Rintracciato in pieno centro a Dolo, il Pagano veniva bloccato e denunciato per minacce aggravate.
Grazie alla sua ennesima azione delittuosa, il G.I.P. provvedeva immediatamente ad aggravare le misure nei suoi confronti disponendo gli arresti domiciliari.
Questa descritta attività, svolta dai carabinieri di Dolo (Ve), si inquadra nel più ampio contesto delle indagini tese a contrastare lo spaccio di droga nell’ambito dell’area della riviera del brenta e che ha registrato, anche in epoca recente, diversi sequestri di stupefacenti da parte dei militari dolesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock