Home Love in Venice Regata Storica: festa e musica alla Pescheria con “Spetando la Regata”

Regata Storica: festa e musica alla Pescheria con “Spetando la Regata”

333
Regata Storica

Regata Storica: la festa con musica e canti si è svolta a Rialto. Presente l’Orchestra Popolare di Venezia composta da 13 elementi. Domenica 3 settembre dalle ore 16 segui la diretta su Radio Venezia

Si è tenuto alla Pescheria di Rialto il concerto “Spetando la Regata” con canzoni della tradizione veneziana sapientemente musicate dall’Orchestra Popolare di Venezia, un gruppo composto da tredici elementi tra fiati, archi e voci.
All’evento, organizzato dal Comune di Venezia e inserito tra le manifestazioni collaterali alla Regata Storica, ha portato il saluto del sindaco Luigi Brugnaro e di tutta l’Amministrazione comunale, il consigliere delegato alle Tradizioni, Giovanni Giusto, che, dopo aver sottolineato il valore di questa vigilia ha aggiunto: “Quest’anno il tempo incerto ci ha costretto a rinunciare al corteo acqueo e al concerto itinerante sul Canal Grande ma questo non ci fermerà. Dedichiamo questo concerto a tutti i veneziani e agli Amici delle associazioni remiere invitandoli già per l’edizione del prossimo anno. Viva la Regata Storica, viva Venezia”.
La festa con musica e canti è  stata resa possibile anche grazie al contributo dell’Associazione Rialto Mio, e, come tradizione vuole, è stata offerta anguria a tutti i partecipanti.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here