Radio Venezia MusicaRadio Venezia News

Piero Pelù torna con “Maledetto Cuore” e annuncia il Deserti Tour

Piero Pelù torna con "Maledetto Cuore", singolo che affronta la comunicazione interpersonale, anticipando il nuovo album "Deserti", il cui tour inizia il 29 giugno da Spilimbergo

Il noto cantautore italiano Piero Pelù sta per fare nuovamente vibrare i cuori dei suoi fan con il lancio del suo ultimo singolo, “Maledetto Cuore”. Dopo il successo di “Novichok” è pronto a catturare l’attenzione del pubblico con questa nuova rock ballad. Il brano, che tratta il tema della difficoltà di comunicazione tra le persone, è destinato a colpire nel profondo, affrontando le sfide emotive e relazionali che spesso affrontiamo nella vita quotidiana.

Il ritorno di Pelù tra radici litfibiane e nuova sperimentazione

“Maledetto Cuore” si inserisce come un tassello prezioso nel nuovo album di Pelù, intitolato “Deserti”, il secondo capitolo della sua Trilogia del Disagio. Quest’opera, avviata nel 2020 con il disco “Pugili Fragili”, promette di esplorare territori emotivi profondi e complessi. Mentre “Novichok” rimane fedele alle radici litfibiane dell’artista, tanto da essere presentato in un luogo simbolico come la cantina di via De’ Bardi a Firenze, “Maledetto Cuore” si distingue come la prima rock ballad dell’album, portando una ventata di freschezza e profondità emotiva alla sua musica.

Pelù stesso descrive il singolo come un “viaggio tra le dune dei deserti alla ricerca degli altri”, sottolineando il tema universale della ricerca di connessione e comprensione reciproca nelle relazioni umane. Attraverso le sue parole e la sua musica, l’artista invita il pubblico a esplorare il proprio caos interiore e a trovare conforto nell’empatia e nell’amore degli altri.

Il 29 giugno ha inizio il Deserti Tour

Ma le novità non si fermano qui. Pelù ha anche svelato i dettagli del tanto atteso Deserti Tour che prenderà il via il 29 giugno da Spilimbergo. Si preannuncia come un’esperienza indimenticabile per i fan dell’artista, on tappe in diverse città italiane, tra cui Castiglione del Lago, Porto Recanati, Asiago, e altre ancora.

Non solo un’occasione per godere della musica dal vivo, il Deserti Tour di Pelù assume anche una valenza sociale importante. L’artista ha scelto di sostenere Emergency attraverso questo viaggio, dimostrando la sua sensibilità verso le cause umanitarie e il suo impegno nel fare la differenza nel mondo.

LEGGI ANCHE: Noemi annuncia il nuovo singolo e il tour estivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock