Cultura e Spettacolo

Continua a prendere forma il Museo del Novecento

Museo del Novecento: è stato inaugurato M-Children, il nuovo spazio multimediale interattivo per bambini che vuole raccontare il ventesimo secolo per capire il ventunesimo.

Stamane è stato presentato l’M-Children il progetto parallelo che coinvolge bambini dai 4 ai 12 anni che sarà aperto da lunedì al venerdì per le scuole e nel fine settimane per le famiglie su prenotazione. Si tratta di uno spazio interattivo dove i bambini potranno sperimentare in 90 minuti le nuove tecnologie abbinate alla multimedialità digitale.

Lo spazio realizzato da Polymnia Venezia società strumentale della Fondazione di Venezia presso l’M9, il Museo del Novecento (inaugurazione l’1 dicembre). Conviverà a partire dal 1 dicembre giorno dell’inaugurazione dell’M9 con altre due mostre. La seconda analizzerà attraverso documenti e forme di comunicazione eterogenee come ad inizio del secolo breve veniva visto il futuro corredandolo a ciò che invece è stato.

La prima invece si concentrerà sull’Italia vista dai fotografi con istantanee di un passato alla ricerca delle radici del bel paese. Ma non sarà soltanto un museo, ci sarà anche l’Innovation Retail Center in cui saranno sperimentate nuove forme di presentazione e commercializzazione dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock