Servizi Economia e società

Movimento Forconi contro la riforma delle banche

Movimento Forconi: il cittadino ha bisogno di aiuto nel dialogare con le istituzioni.

Gaetano Ferrieri, del Movimento Forconi, dichiara di non voler portare, in questo caso, nessuna bandiera: il Movimento Forconi vuole sì l’indipendenza del Veneto come stato, ma la priorità del momento è quella di aiutare i cittadini. Specialmente con i recenti sviluppi della questione delle banche locali, che saranno trasformate in Spa, i cittadini, gli azionisti, hanno bisogno di qualcuno che dialoghi con le istituzioni.
Le casse rurali, dice Ferrieri, erano nate da soci di imprenditori locali con l’obbiettivo di co-sostenersi con le imprese locali. La normativa nazionale che le porta in Spa va a minare questo originario intento e crea un grave pericolo per gli azionisti: com’è successo già nelle Marche, per esempio, nel caso la banca venisse chiusa per banca rotta fraudolenta, esiste tutta una normativa a tutela degli amministratori, ma non degli azionisti che si troverebbero senza nulla. Ma non solo in questo caso estremo questo provvedimento sarà svantaggioso: i cittadini devono prestare molta attenzione ed è anche per questo che li aiutiamo.
Il Movimento Forconi parteciperà a diverse manifestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock